Sport
|
27/04/2009 16:06

Nipar Roma 60 Passalacqua Ragusa 56

di Redazione

Meteo: Ragusa 14°C Meteo per Ragusa

La Passalacqua Spedizioni Ragusa ha ceduto sul campo della Nipar Roma e dovrà attendere la terza gara per accedere alla finale dei play-off di basket di serie B d’Eccellenza femminile.

E’ finita 60-56 per le capitoline. Oltre alla sconfitta, in casa delle biancoverdi a preoccupare in vista della sfida decisiva di sabato pomeriggio (la gara potrebbe però slittare a domenica alle 16) è l’infortunio al ginocchio rimediato nel finale da Federica Mazzone. La forte ala lunedì sarà sottoposta a radiografia, ma difficilmente potrà essere della partita, mentre si spera di riavere Angelica Drago, assente a Roma a causa di uno stiramento al bicipite femorale. E’ stata una sconfitta frutto di un brutto inizio, così come era successo in gara uno, con Clizia Miceli timorosa contro la forte Gorini, play di 185 centimetri, difficile da marcare per le iblee, tanto che ha chiuso con 20 punti come la Cianfanelli. Il sogno della vittoria per le biancoverdi è svanito a 23 secondi dalla fine. Sotto di due punti le ragusane hanno subìto due liberi con la Renzetti mentre sull’altro fronte il tentativo della Carbone non è andato a buon fine, con la Gorini che ha messo a segno altri due liberi, quelli della staffa.

Adesso si spera di recuperare le infortunate per centrare la vittoria che aprirebbe le porte alla finale promozione. Questo il tabellino della Passalacqua Ragusa di coach Aldo Leggio: Drago, Mazzone 9, Miceli, Ballardini 7, Carbone 8, Licitra 3, Guastella, Linguaglossa 15, Cutrone, Grima 14.