di Redazione
Scicli – Sabato 9 maggio a Scicli, secondo appuntamento con il master in giornalismo economico, promosso dalla Fondazione Confeserfidi e dal consorzio fidi Confeserfidi, rivolto a giornalisti professionisti e pubblicisti delle nove province siciliane. Il tema del secondo incontro seminariale, previsto nella sala conferenze dell’albergo 900 (vicino palazzo Spadaro), a partire dalle ore 10, sarà “L’informazione su internet”.
La lezione sarà tenuta dal capo redattore de “Il sole 24 ore online” dott. Giuseppe Chiellino. Venti i corsisti che partecipano alle sessioni formative che verranno condotte da autorevoli giornalisti delle maggiori testate nazionali e locali.
“La didattica è focalizzata ad approfondire- spiega il direttore scientifico del master: Nino Amadore de Il sole 24 ore- alcuni aspetti della professione giornalistica. Molto semplicemente vogliamo creare un’occasione di approfondimento e di arricchimento per i corsisti che potranno sviluppare, tra l’altro, le conoscenze sul funzionamento della redazione di un giornale nazionale di economia e sul giornalismo finanziario di servizio>>.
Il dott. Chiellino nella stessa giornata di sabato, dalle ore 8.30 alle 9.30, incontrerà nell’auditorium dell’istituto “Quintino Cataudella” in via dei Fiori, gli studenti delle quarte classi della sezione Commerciale e Turistica per parlare di giornalismo economico su internet.
© Riproduzione riservata