Sport
|
11/05/2009 14:53

Il Donnalucata perde il derby con l’Atletico Scicli

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato

Si è disputato ieri per la penultima giornata del campionato di Terza Categoria l’atteso derby tra Atletico Scicli e Donnalucata, un derby che alla luce della sconfitta del Biscari Acate, maturata nella mattinata, ha perso l’importanza che meritava, in quanto i ragazzi di Mister Massari già prima della gara hanno potuto festeggiare l’accesso ai play off.

 Anche per questo il Donnalucata non ha messo in campo la grinta che ci si aspettava e nonostante ciò la squadra ‘’marinara’’ parte subito in quarta e nella prima mezz’ora potrebbe addirittura segnare tre reti; è un’ispirato Spitale che per ben due volte si libera al tiro e scaglia in porta ma Micieli, uno dei migliori in campo per l’Atletico  (insieme a Colaceci) chiude la saracinesca e nega la rete agli ospiti. Ma come nelle migliori leggi del calcio alla prima azione è l’Atletico a passare in vantaggio; sugli sviluppi di un calcio d’angolo Colaceci è bravissimo di testa ad anticipare tutti e a beffare l’incolpevole Lutri.

Il Donnalucata potrebbe pareggiare subito; Spitale con un assist stupendo libera davanti al portiere Cristian Assenza che a tu per tu sbaglia clamorosamente tirando addosso a Miceli. Un periodo sfortunato per il bomber che da diverse gare non riesce a trovare la via della rete. Prima della fine del primo tempo l’Atletico raddoppia su calcio di rigore concesso giustamente per fallo di Rizza su Colaceci, rigore che lo stesso trasforma in rete. Nella ripresa mister Massari sostituisce uno spento Assenza con Carbone Marzio ma il risultato non cambia.

Da segnalare una bella parata di Lutri su Colaceci, due parate ancora di Miceli su Spitale, l’unico che è riuscito davvero ad impensierire i padroni di casa e una traversa di Angelo Russino ma il derby termina così due a zero per i ragazzi di Mister Fidone.
Sconfitta indolore quindi per il Donnalucata, a cui vanno comunque i complimenti ai ragazzi, al mister Massari e al Presidente Pisani che con una squadra totalmente rinnovata sono riusciti a centrare l’obiettivo degli spareggi al primo anno, nonostante i due punti di penalizzazione inflittagli dalla lega.
Per uno scherzo del destino è molto probabile che le due squadre locali adesso si affrontino nuovamente per i play off, anche alla luce della vittoria esterna della capolista Per Scicli a Giarratana, che con questa vittoria sembra abbia ipotecato la vittoria finale e il salto in seconda categoria. Domenica ultima giornata di campionato ; il Donnalucata affronta in casa l’ultima il classifica, il Santi Apostoli, l’Atletico farà visita al Real Vittoria di Mister Barravecchia e il Per Scicli chiuderà in casa contro la Domus Aurea.