Sport
|
12/05/2009 10:25

Siklani Volley, una sconfitta che non fa paura

di Redazione

Solo la seconda sconfitta per la A.D.S SIKLANI SCICLI. Nona giornata per il volley, campionato provinciale di Prima Divisione Maschile, che ha visto la vittoria della A.D.S COMISO VOLLEY sul team sciclitano.

La A.D.S SIKLANI SCICLI rimane comunque in vetta alla classifica a quota 14 punti, seguita da A.D.S I SOCI VITTORIA a quota 13, dallo CSAIN CLUB RAGUSA con 12 punti, dallo A.D.S COMISO VOLLEY a 7 punti e dalla POL. S.V. GIARRATANA a soli 5 punti. Sconfitta che non pregiudica le sorti del campionato, ma che certamente si rivela un campanello d’allarme per la squadra sciclitana guidata dal mister Carmelo Miceli. Protagonista dei primi due set, ha subito la rimonta della A.D.S COMISO VOLLEY che ha portato a casa la vittoria con il risultato di 3 set a 2.

Inizio favorevole per il team sciclitano che ha condotto la partita: una buona attenzione nella gestione del gioco e una battuta davvero efficace. Il terzo set inizia come i primi due, è la SIKLANI a dominare la partita portandosi addirittura a un punteggio di 17 a 5. Ma ecco che qualcosa non va…non si riesce più a gestire il gioco, facendosi dapprima rimontare e poi perdendo il terzo set. Da lì in poi sembra che la sorte si accanisca contro il team sciclitano, anche il quarto set è a favore del Comiso. Stesso inizio per il tie-break, la SIKLANI riesce ad imporsi fino ad arrivare ad un punteggio di 12 contro 5, poi nuovamente la partita si ribalta a favore della ADS COMISO VOLLEY che riesce a chiudere il set per 15 a 12 e la partita per 3 set a 2. Gli sciclitani, privi del loro capitano Spadaro, si sono trovati a fronteggiare una squadra, quella di Comiso, davvero combattiva e determinata a portare un buon risultato a casa. La SIKLANI non è riuscita a chiudere l’incontro con un risultato a proprio favore.

Diventano fondamentali, quindi le due partite che rimangono da giocare entrambe in casa, la prima si disputerà domenica 17 maggio alle 10,30 contro la CSAIN CLUB RAGUSA; la seconda, scontro determinante per la vittoria finale del campionato, si giocherà molto probabilmente domenica 24 maggio sempre alle 10,30 contro I Soci (Vittoria).

Tenacia, tanta fiducia, ma soprattutto tanta forza, anima il team sciclitano, che ancora una volta e come sempre riuscirà a regalarci una bella ed entusiasmante partita. Un grande in bocca al lupo!!!!!!

(E.C.)