di Redazione
Muove i primi passi l’associazione Esercenti di Impresa che vuole promuovere e fornire servizi necessari alle attività imprenditoriali degli associati, anche attraverso apposite strutture o promuovendo la costituzione di società, nonché di specifici organismi aventi lo scopo di patronato, di assistenza sociale e di formazione professionale.
La neo associazione, che recentemente ha aderito a Casartigiani Sicilia, intende (più concretamente) sviluppare nel territorio, iniziative sul piano economico, tecnico e professionale per le categorie rappresentate; organizzare, gestire e sostenere corsi di formazione professionale per tutti i campi economici e professionali: commercio, industria, turismo, agricoltura e foreste, artigianato e professioni varie, che realizza anche attraverso apposite strutture.
“Esercenti d’impresa- spiega l’avvocato Daniela Iemmolo di Esercenti di Impresa- propone, altresì, la promozione ed il coordinamento dell’imprenditoria in Italia e all’Estero e sviluppa l’attività degli associati, con particolare riferimento all’innovazione dei processi formativi, nei metodi e nei contenuti. Vogliamo supportare le aziende in modo da rafforzare la loro capacità competitiva sul mercato e fornire loro gli strumenti per poter essere determinanti nell’ambito delle scelte sociali. Puntiamo in modo particolare sugli strumenti della rappresentanza e dei servizi.
Con la rappresentanza l’associazione, spendendo il proprio nome, permette all’azienda di ottenere i massimi risultati, tramite i molteplici potenziali a sua disposizione”.
© Riproduzione riservata