Sport
|
18/05/2009 11:38

Il Donnalucata vince, prepara i play off, Per Scicli promosso

di Redazione

Ultima giornata di campionato oggi per la Terza Categoria; il Donnalucata ospitava il fanalino di coda Santi Apostoli con la testa già ai play off. La squadra del Presidente Pisani comanda buona parte della gara oggi diretta dal debuttante arbitro giapponese Tawara, alla sua prima esperienza in Italia. Dopo alcune palle gol fallite, alla mezzora i locali passano in vantaggio con uno stupendo gol al volo dalla sinistra di Spitale su assist di Assenza. Nella ripresa ancora Assenza in versione assist man serve ad Andrea Rizza la palla del raddoppio; la terza rete stavolta è opera di Cristian Assenza che si sblocca e torna alla rete con un bel pallonetto. Soddisfazione quindi in casa Donnalucatese per il mister Angelo Massari, che alla sua prima esperienza centra i play off con una squadra totalmente rinnovata , nonostante avesse due punti di penalizzazione.
Il Per Scicli intanto sempre oggi festeggiava la meritata promozione in seconda categoria vincendo in casa contro la Domus Aurea per 6 a 1. Sconfitta invece per 7 a 3 dell’Atletico Scicli a Vittoria.
Alla luce della classifica finale quindi si è definita la griglia dei play off , che vedranno opposti il Real Vittoria al Giarratana e l’Atletico Scicli contro il Donnalucata; in settimana verranno definite le date degli spareggi e i campi neutri designati dalla Lega Calcio . Le squadre vincenti la prima gara si affronteranno poi la settimana successiva per la gara finale che deciderà chi seguirà il Per Scicli in seconda categoria.