di Redazione
Ragusa – Su iniziativa delle Organizzazioni Professionali Agricole di Ragusa si è tenuto nella mattinata di ieri, presso la sede della Coldiretti in Via Psaumida n. 38 a Ragusa, l’incontro ristretto dei Presidenti di CIA, Coldiretti e Confagricoltura con la Deputazione Nazionale e Regionale della Provincia di Ragusa al fine di illustrare la gravità dello stato in cui versano le aziende zootecniche della provincia di Ragusa e l’urgenza di soluzioni adeguate in merito e stante la grave situazione che si è costretti a registrare oramai da alcuni mesi nel settore lattiero-caseario considerato il mancato accordo per un prezzo del latte equo e remunerativo per le imprese zootecniche.
Presenti all’incontro l’On. Peppe Drago, l’On. Riccardo Minardo, l’On. Orazio Ragusa e l’On. Roberto Ammatuna.
L’incontro, definito da tutti utile anche per aver consentito la ricognizione dello stato dell’arte e di salute dell’intero comparto, è servito per delineare un nuovo percorso operativo finalizzato alla riapertura del tavolo di trattativa del prezzo del latte alla stalla arenatosi da qualche mese sulla proposta delle Organizzazioni Professionali Agricole nel mese di aprile scorso e quindi disertato dalla controparte industriale.
Impegno del nuovo Governo Regionale, ha garantito l’On. Minardo, è quello di convocare le parti subito dopo l’attribuzione delle nuove Deleghe Assessoriali da parte del Governatore Lombardo.
CIA COLDIRETTI CONFAGRICOLTURA
Drago Giuseppe Occhipinti Mattia Gambuzza Sandro
© Riproduzione riservata