Attualità
|
17/09/2007 09:50

Pubblicità abusiva sulle strade

di Redazione

Meteo: Scicli 10°C Meteo per Ragusa

Su direttiva del Sindaco, la Polizia Municipale di Scicli sta provvedendo al controllo sulla regolarità delle insegne di esercizio, preinsegne e cartelli pubblicitari collocate lungo le strade cittadine.

A norma del codice della strada (art. 23 cod. strad. – 47 e segg. del regolamento di attuazione) si è già provveduto alla rimozione immediata di decine di pannelli privi di autorizzazione e verranno inoltre comminate le sanzioni pecuniarie previste dalla legge. Anche le spese per la rimozione verranno imputate al responsabile dell’abuso, che potrà ritirare il cartello rimosso previo pagamento di un importo forfetario di €. 25, come da ordinanza del Sindaco emessa già nel 2004.

I servizi continueranno anche nei prossimi giorni al fine di porre rimedio alla incontrollata affissione di insegne abusive, che non solo incidono gravemente sul decoro urbano, ma soprattutto rischiano di ingenerare confusione o distrarre gli utenti della strada con consequenziale pericolo per l’incolumità pubblica.