Cronaca
|
27/10/2009 18:28

Rapina con tentata violenza sessuale, arrestati 4 romeni

di Redazione

Meteo: Comiso 17°C Meteo per Ragusa

Comiso – Fanno irruzione in una casa di Comiso armati con un grosso bastone minacciando e picchiando violentemente gli inquilini, altri due romeni, e tentano di violentare una donna.

Protagonisti dell’episodio, verificatosi sabato notte, quattro romeni.

 

Dopo aver aggredito le loro vittime, i  rapinatori sono fuggiti portando con se una consistente somma di denaro. Durante la rapina la moglie di uno dei due malcapitati ha dovuto  respingere le pesanti avances di uno dei quattro malviventi.

Le indagini condotte dal Commissariato diretto da Rosario Amaru’ hanno permesso di trovare in breve tempo i responsabili della rapina. Qualche minuto dopo, infatti, gli agenti hanno notato in via Duca D’Aosta un’autovettura Opel Tigra di colore blu, simile a quella segnalata dalle vittime.

Dopo un breve inseguimento, i quattro rumeni sono stati bloccati. All’interno dell’auto è stata ritrovata la mazza di ferro che ha inchiodato i malviventi alle loro responsabilità.

Lucian Carlan è stato arrestato per tentata violenza sessuale e rapina aggravata in concorso.

Gli altri componenti della banda, tutti fratelli, Costantin Bastic, Gheorge Bastic e Vesile Bastic, sono stati accompagnati alla casa circondariale di Ragusa a disposizione del Pubblico Ministero.