di Lorenzo Minauda


Scicli – Buonasera,
vi scrivo per segnalarvi quanto mi è accaduto a scicli sabato sera.
Purtroppo a Scicli gli automobilisti si sentono autorizzati a fare quello che vogliono.
Il Fatto:
Sabato sera lascio l’auto nei parcheggi che ci sono affianco al bar Lotto e verso le 22 riprendo l’auto e rimango bloccato per circa un’ora in quanto un automobilista sosta la macchina dietro la mia, impedendomi di uscire, inutile è stata la ricerca fatta nei bar ma la cosa ancora più inutile è stato chiamare i vigili urbani che ovviamente erano fuori servizio (non si garantisce nemmeno un minimo di servizio quanto meno il sabato sera) ed inutile sono state le 2 telefonate fatte ai carabinieri in quanto erano impegnati.
Insomma ho dovuto aspettare un’ora, ovvero che il proprietario dell’auto dopo aver finito i cavoli suoi si presentava tranquillamente a spostare l’auto, meno male non era un caso di emergenza.
Tutto ciò si potrebbe evitare se la polizia municipale incominciasse a sanzionare i trasgressori (senza guardare amicizie o altro) così almeno gli automobilisti ci pensano 2 volte prima di creace disagi agli altri.
So che non servirà a nulla dire ciò, ma almeno si fanno presente i disagi che ci sono visto che a Scicli tutti pensano di fare le cose in grande e poi non si riesce a garantire l’ordinaria circolazione degli autoveicoli.
Lorenzo Minauda
© Riproduzione riservata