Sport
|
09/10/2007 00:00

Virtus Scicli-Sporting Floridia 8 a 3

di Redazione

Meteo: Scicli 15°C Meteo per Ragusa

Continua l´imbattibilità interna della Virtus Scicli Ce.Da.Co , nella 4° giornata d´andata del Campionato Regionale di Calcio a 5 Serie C2 Girone “D”.
A farne le spese è lo Sporting Floridia, che trova una Virtus molto concentrata a difendere e cinica nel chiudere a rete le rapide ripartenze concesse dagli avversari .
La partita si mette subito sui binari giusti per i virtussini che vanno subito in vantaggio con Giannì e replicano subito dopo con Capitan Bossettini. Timida la reazione degli ospiti, che subiscono ancora le reti in contropiede di Re , Giannì, Mansueto e Rinzo chiudendo il 1° tempo sul parziale di 6 a 0 .
Ma nella ripresa la Virtus impiega qualche minuto di troppo a riorganizzare le idee concedendo due reti al Floridia .
Il momento di sbandamento passa presto complice una disattenzione difensiva avversaria che permette a Bossettini di allungare ulteriormente le marcature che vengono definitivamante chiuse dalla prima doppietta stagionale di Rinzo , nel finale arriva anche la terza rete dei siracusani .
La partita si chiude sul finale 8-3 per i padroni di casa che sabato prossimo saranno di scena al Pala Parisi di Ragusa contro l´Iblea 99 di Mister Marino.
Il Presidente Parisi commenta così a fine gara :” Una bella prestazione che mi rende fiducioso nel raggiungimento dell´obiettivo salvezza , sabato avremo anche il rientro in campo di Falla che tornerà molto utile nel difficile confronto contro l´Iblea 99 , per il resto bene i giovani, una risorsa su cui la Società ha puntato molto “.