Sport
|
26/11/2009 09:07

Il Regalbuto batte lo Scicli

di Guglielmo Pacetto

Meteo: Scicli 27°C Meteo per Ragusa

Regalbuto, al Palasport Giovanni Paolo II è di scena la seconda giornata del girone B nel campionato Serie C di pallamano, che vede protagoniste Regalbuto e Handball Scicli.

Entrambe le formazioni vengono da un successo all’esordio ed entrambe sono determinate,anche ripensando alla passata stagione, a dimostrare la propria superiorità.

La partita assume un copione ben preciso sin dai primi minuti,con i padroni di casa votati a sfruttare le caratteristiche di maggiore rapidità ed agilità e gli sciclitani intenzionati a far valere la maggiore concretezza e capacità di gestione della partita.

I Regalbutesi partono subito forte, portandosi avanti di 4 gol nei primi cinque minuti e sfruttando le incertezza degli sciclitani in fase difensiva.

I rosanero riescono lentamente a venir fuori ed al ventesimo del primo tempo raggiungono gli avversari sul sette pari,i i restanti dieci minuti evidenziano nuovamente qualche distrazione difensiva di troppo per gli uomini del presidente Drago ed il parziale si chiude sul dieci a otto in favore dei padroni di casa.

La ripresa ricalca la falsariga della prima frazione con i bianco-blu in attacco a testa bassa ed i rosanero a tentar di contenere la manovra avversaria.

Al ventesimo della ripresa i padroni di casa sembrano oramai imprendibili avendo raggiunto il parziale di 23 – 18 in loro favore ed invece si assiste alla reazione d’orgoglio degli sciclitani, capaci di fornire una difesa nettamente più solida rispetto al resto dell’incontro e rimettere in discussione l’esito dell’incontro.

All’ultimo giro d’orologio il Regalbuto conduce per 23- 21 e lo Scicli, dopo aver riconquistato l’ennesimo pallone in difesa,riesce a ripartire e piazzare la rete numero ventidue a pochi istanti dalla fine del match che si conclude comunque con il risultato di 23 – 22 per i padroni di casa.

Partita ricca di intensità  e di colpi di scena questa, che ha messo in evidenza pregi e difetti di entrambe le formazioni e che,alla fine è stata decisa soltanto al suono della sirea.

Tanto orgogliosa e determinata la prova dell’Handball Scicli nel finale di entrambe le frazioni,quanto sfortunata e poco concreta nelle prime fasi.

Comunque da sottolineare le prove del capitano Drago (7 gol),del pivot Parisi (6 gol),del centrale Enrico Miceli (4 marcature) e solita menzione di merito per le grandi prove del portiere Medici (ancora una volta decisivo) e del centrale Zahavi,stavolta maggiormente sacrificato in fase di copertura ma comunque autore di 3 gol.

Sabato 28 alle ore 15.00, i rosanero tenteranno di rifarsi subito del passo falso tra le mura amiche del Geodetico di Jungi contro l’Acireale,formazione in forma e potenzialmente in grado di crear qualche grattacapo ai ragazzi del presidente Drago e proprio per questo motivo l’Handball Scicli si augura un forte supporto del pubblico sciclitano.