Attualità
|
30/11/2009 23:03

Iacono (Idv): Ma dov’è la bozza dello Statuto?

di Redazione

Ragusa – «Nessuno Statuto del Consorzio universitario è pervenuto alla Provincia per essere riesaminato»: lo rende noto il capogruppo di Italia dei valori, Gianni Iacono, che risponde indirettamente al consiglio d’amministrazione del Consorzio che, sabato scorso, aveva lamentato i ritardi di Comune e Provincia nell’approvare un atto che è di fondamentale importanza per assicurare basi più solide alle facoltà e ai corsi di laurea decentrati presenti in città.
Proprio per evidenziare questi ritardi, e per sollecitare un’approvazione rapida dello Statuto, il consigliere d’amministrazione Sebastiano Gurrieri aveva anche lanciato una sorta di ultimatum, dicendosi disponibile a dimettersi, qualora Comune e Provincia non avessero rispettato le scadenze imposte dalla particolare contingenza.
La conferenza dei capigruppo, secondo quanto rende noto lo stesso Iacono, ha già richiesto al Consorzio di inoltrare la bozza dello Statuto nella sua nuova versione.
Italia dei valori punta l’attenzione anche sui servizi che occorre rendere agli studenti per garantire loro un sereno percorso di formazione e di ricerca. «La nostra vigilanza – assicura Iacono – sarà orientata alla garanzia che gli studenti di Ragusa abbiano tutti i servizi efficienti e puntuali, senza che chi studia a Ragusa subisca penalizzazioni di sorta».