di Redazione

Scicli – Un Natale speciale per la città e per gli ospiti del Centro Diurno per minori, grazie all’impegno degli operatori del servizio e di alcune associazioni della società civile.
Con lo slogan “Rendi speciale il Tuo Natale” in piazza Italia, con il patrocinio del Comune di Scicli e con il sostegno gratuito di alcuni artisti e sodalizi, dal 19 al 27 dicembre si terrà la Settimana Solidale pro “Centro Diurno Maria SS. Del Rosario” con l’iniziativa base che è la mostra fotografica dal titolo “Colori d’Autunno” curata dal fotografo amatoriale Renato Iurato di Scicli. Attorno ad essa ruoteranno una serie di iniziative ludiche, di intrattenimento ma anche di integrazione e di solidarietà.
A sostenere questo Natale speciale anche l’artista sciclitano Guglielmo Manenti che ha donato una sua opera dal titolo “Spiaggia d’Autuno”.
L’appuntamento, voluto anche dall’Amministrazione Venticinque con l’assessorato alle politiche sociali diretto dall’assessore Maurizio Miceli, è sotto i portici del palazzo Lipparini-Miccichè ogni pomeriggio a partire dalle ore 17 per continuare nella serata con giochi, sport, musica e tanto altro.
Il tutto a beneficio del Centro Diurno, che ha fatto la storia della città nei suoi 17 anni di vita grazie all’apporto di una città sensibile ai bisogni del servizio, sostenuto dal Comune di Scicli e curato dalla Congregazione delle Suore Domenicane del Sacro Cuore di Gesù dell’Istituto Maria SS. Del Rosario; una città pronta a sostenere ogni iniziativa del Centro ogniqualvolta viene proposto un momento di solidarietà.
© Riproduzione riservata