di Redazione

Scicli – Troppi furti a Cava d’Aliga, frazione di Scicli. Con il trascorrere dei mesi, la situazione diventa più pesante.
Ecco perché il consigliere provinciale dell’Udc, Bartolo Ficili, ha rivolto un appello alle forze dell’ordine affinchè possano potenziare l’attività di controllo nell’area presa di mira dai malintenzionati.
“Un appello che – spiega Ficili – non mettendo assolutamente in dubbio la professionalità e la capacità degli operatori della sicurezza che si occupano di monitorare questa porzione del territorio, vuole sensibilizzare gli stessi a porre maggiore attenzione sul fronte dei controlli a Cava D’Aliga, terra dello Sciclitano che continua ad essere martoriata dai furti. E’ da un pezzo che alcune contrade limitrofe alla frazione cavadalgese o all’interno della stessa borgata vengono prese di mira. Chiediamo di risolvere questa situazione destinata a diventare eccessivamente problematica per i proprietari delle abitazioni ricadenti nella zona. Ci indichino, le forze dell’ordine, quali accorgimenti eventualmente adottare per evitare il reiterarsi di furti in serie che, certo, compromettono il quadro complessivo della sicurezza presente sul nostro territorio”.
Bartolo Ficili – Capogruppo Udc Consiglio provinciale Ragusa
Nota del 12 dicembre 2009
© Riproduzione riservata