Attualità
|
01/01/2010 00:18

Una strada intitolata a Craxi

di Telenova

Meteo: Ragusa 22°C Meteo per Ragusa

Ragusa – Sapevate che nel capoluogo ibleo, molto tempo prima che ci pensasse a Milano la Letizia Moratti, una strada è stata intitolata a Bettino Craxi? Lo comunica a tutta la cittadinanza una residente di questa via, la cui intitolazione è passata in sordina e non ha provocato dibattiti, come sta accadendo ora per la proposta del sindaco del capoluogo lombardo, anche perchè l’idea dell’amministrazione Dipasquale non è stata mai resa visibile.

Che la via 407 da 12 mesi è via Craxi, lo sanno solo i suoi residenti e il postino, bontà sua. “

Mi piacerebbe sapere perchè alle nuove vie dal Sig. Sindaco inaugurate in pompa magna (vedi la recente via Mons. Angelo Rizzo), viene subito attaccata una bella segnaletica con il nome, mentre la nostra craxiana via reca ancora la tabella con su scritto “via 407″?”.

La residente di via 407, pardon, via Craxi, fa sapere che a suo tempo, non appena seppe della nuova intitolazione, scrisse una mail al sindaco Dipasquale. “Il quale gentilmente non mi ha mai risposto”, aggiunge, “ciò premesso, volevo allora e vorrei ancora ora che il sindaco, o chi per lui, spiegasse le motivazioni della scelta, che reputo quanto meno discutibile”. Si consoli la residente della craxiana via. Anche gli abitanti della ex via 406, vivono in una strada intitolata a Sergio Ramelli, la cui tabella non è stata mai aggiornata. Che la via 406 (che strana coincidenza di numeri!) è già da mesi via Ramelli, lo sanno solo i residenti e il povero postino, bontà sua.