Il match si conclude sul punteggio di 30 – 21
di Guglielmo Pacetto

Reggio Calabria – La prima partita del 2010 regala un gran bello spettacolo agli spettatori presenti al Palasport Botteghelle per assistere al match tra la capolista Amaranto e l’Handball Scicli.
Fin dal fischio d’inizio la partita si gioca su ritmi elevatissimi ed i reggini cercano di imporre da subito il loro maggiore tasso tecnico agli ospiti.
I rosanero non si scompongono e si portano subito,sorprendentemente, sul 3 – 1 e rispondono colpo su colpo alle offensive dei padroni di casa che sembrano scomporsi e finire col risultare imprecisi dovendo anche grazie al buonissimo lavoro difensivo svolto dagli sciclitani ed agli interventi del portiere Medici che appare in forma.
Il timeout a metà del tempo, con le squadre in sostanziale equilibrio, serve ai padroni di casa per riordinare le idee e chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio sul 15 – 12.
Nella ripresa la partita s’infiamma e le squadre si fronteggiano in sostanziale equilibrio, tra azioni spettacolari e decisioni arbitrali discutibili, sino circa al ventesimo minuto, quando un discutibile “due minuti” comminato ad Aria Zahavi lascia i rosanero in inferiorità numerica e la stanchezza (la squadra si è presentata con un solo sostituto a disposizione viste diverse defezioni), finiscono per fare la differenza.
Il match si conclude sul punteggio di 30 – 21 in favore dei padroni di casa che vincono con pieno merito ma la distanza sul campo tra le due compagini è stata sicuramente inferiore rispetto a quanto non dica il punteggio.
Buona la prova offerta complessivamente dagli sciclitani, sempre compatti e mai arrendevoli ai più blasonati e quotati padroni di casa, come di rilievo sono state le prestazioni del già citato Francesco Medici e del pivot Enrico Parisi Assenza.
Va ricordato l’esordio assoluto dell’ala Aldo Cannella, autore anch’egli di una buona prova.
Domenica prossima l’Handball Scicli, orfana del suo miglior marcatore Parisi, andrà a far visita all’APD Città di Agrigento, formazione già battuta alla prima di campionato ma capace di fermare sul pari, nell’ultimo turno di campionato, l’Acireale terza forza del torneo.
Tabellino Marcatori ultimo turno
Enrico Parisi Assenza 11; Luca Ammatuna 5; Simone Drago 4; Aria Zahavi 1
© Riproduzione riservata