Economia
|
22/01/2010 17:56

Nasce Radio Confeserfidi

Una radio in diretta su internet

di Leuccio Emmolo

Confeserfidi “cala” il terzo asso. Dopo il portale web, la web tv, ecco la radio in diretta su internet. Si chiama radioconfidi.it .Uno strumento agile che si integra a meraviglia con gli altri due canali di comunicazione: confidi.tv e confeserfidi.tv, prodotti dal consorzio di garanzia fidi CONFESERFIDI. La nascita della radio e della Tv segna per il primo consorzio fidi in Sicilia, un grande passaggio epocale non solo per il tempo libero e lo svago dei suoi ascoltatori, ma anche dal punto di vista della comunicazione vera e propria sul mondo dei confidi, della finanza agevolata e sull’economia in generale, rivolta in particolare alle piccole e medie imprese siciliane, che possono utilizzare questi mezzi per essere costantemente informati.  Musica e parole caratterizzeranno radioconfeserfidi.it

 “ La radio-dice l’Amministratore delegato di Confeserfidi, Bartolo Mililli- stimola sempre il suo pubblico alla partecipazione fantastica, lo guida all’ascolto di voci, musiche, tali da evocare un mondo verosimile. Ha dunque una sua specifica autonomia espressiva legata alla natura del mezzo; non possiede naturalmente le caratteristiche che sono proprie dell’evento scenico che ha luogo davanti agli spettatori, ma ha la possibilità di valorizzare al massimo la parola quale espressione più sottile e profonda della persona umana”.

“La web Radio Confeserfidi- spiega il responsabile dell’ufficio marketing e comunicazione Uccio Pazienza- nasce nel Gennaio 2010 ed è sostenuta dal Consorzio di Garanzia “ConfeserFIDI”. Il progetto ha l’obiettivo di diffondere la cultura di impresa con particolare attenzione alla gestione finanziaria. Oggi grazie al sito web radioconfidi.it i maggiori avvenimenti della vita politica, istituzionale e sociale del Paese sono a disposizione dei cittadini senza alcuna limitazione di spazio e di tempo. Radio Confeserfidi, è la prima radio web interamente dedicata al mondo dei confidi e della finanza agevolata. La comunicazione, la trasparenza sono, per un confidi dinamico, due elementi chiave. Confeserfidi, infatti, da anni è già presente sul web con tre suoi siti: confeserfidi.it, confeserfidi.tv e confidi.tv.  Il 2010 è l’anno della radio: musica, informazione, interviste e approfondimenti h 24. Radio Confeserfidi è anche diffusa presso le nostre 15 filiale in Sicilia”.