Sport
|
25/01/2010 21:48

I velisti ragusani premiati nel corso dell’Assemblea VII Zona Federazione Sicilia

Tra i premiati si sono distinti gli atleti ragusani del Circolo velico Kaucana del comune omonimo e del Circolo velico Scirocco di Marina di Ragusa

di Francesco Micalizzi

Isola delle Femmine – Nel corso del saluto ai numerosissimi partecipanti all’assemblea, il presidente Federvela Sicilia Ignazio Florio Pipitone, ha evidenziato con particolare soddisfazione la quantità e la qualità della crescita dei giovani atleti siciliani nelle varie classi, sottolineando come questi risultati siano la testimonianza del buon lavoro svolto dai tecnici e dagli atleti e di buon auspicio per una crescita sportiva agonistica e tecnica della vela in Sicilia.

Tra i premiati si sono distinti gli atleti ragusani del Circolo velico Kaucana del comune omonimo e del Circolo velico Scirocco di Marina di Ragusa.

Per la classe Slalom di tavole a vela è stato premiato Alberto Rosa del Circolo Velico Scirocco, primo classificato al campionato italiano giovanile under 17.

Premiati anche Giovanni Schembari e Nunzio Parrino del Circolo Velico Kaucana vincitori del campionato zonale della classe 470.

Del Circolo Velico Kaucana fanno parte anche Giovanni ed Enrico Criscione equipaggio primo classificato nel campionato zonale della classe Mattia Esse.

Nella classe 555 l’equipaggio premiato per la vittoria del campionato zonale è così formato: Andrea Antoci, Daniele Di Pasquale, Paola Moltisanti del Circolo Velico Scirocco e Paola Moltisanti del Circolo Velico Scirocco.

Il premio di maggior rilievo intitolato al consigliere federale della VII zona Micky Guccione è andato a  Manfredi Misuraca del Club Canottieri Roggero di Lauria di Palermo, vincitore del campionato mondiale RSX under 17, quale miglior velista dell’isola così come indicato da una speciale giuria composta da una commissione di consiglieri della VII Zona.