Attualità
|
27/01/2010 16:27

Premio giornalistico Loredana Modica

Su iniziativa dell'amministrazione comunale

di Marco Sammito

Modica – Si è riunito il comitato promotore per l’esame del bando. Prossimo incontro a giovedì 4 febbraio alle 9.30
 

Illustrazione della bozza del Premio giornalistico Loredana Modica e relativo regolamento stamani nella Sala Spadaro di Palazzo San Domenico. E’stato il vice sindaco, Enzo Scarso ad illustrare ai giornalisti presenti il senso del premio e questi hanno avuto modo di confrontarsi con il testo che sarà definito nel corso della prossima settimana. In quella sede saranno proposti eventuali emendamenti come una terza sezione del premio riservata agli studenti delle scuole medie.

Il bando nella sua complessiva articolazione iniziale prevede due sezioni: carta stampata e nuovi media e quindi radio e televisione.

Lo spirito del premio, come ha evidenziato il Vice Sindaco Enzo Scarso, non è solo quello di ricordare la giornalista prematuramente scomparsa ma attraverso questo fare parlare della Città sui media regionali e nazionali.

Il premio si avvarrà  del patrocinio del Presidente della Regione Siciliana e sarà chiesto anche quello dell’Ordine nazionale dei giornalisti e della Federazione Nazionale della Stampa .

Il comitato promotore tornerà a riunirsi giovedì 4 febbraio p.v. nella sala “G.Spadaro” alle ore 9.30