Cronaca
|
30/01/2010 13:55

2 arresto per clandestinità e 4 espulsioni

7 ragazzi sono stati fermati

di Redazione

Meteo: Scicli 30°C Meteo per Ragusa

Modica – Una maxi retata contro l’immigrazione clandestina è stata condotta alle prime ore del mattino dai Carabinieri della Compagnia di Modica nei centri storici di Modica e Scicli. Sono state passate al setaccio decine di abitazioni al cui interno, come sospettato dagli investigatori e poi segnalato da diversi residenti, risiedevano diversi ragazzi di cittadinanza maghrebina dediti, verosimilmente, al lavoro nelle numerose aziende agricole dell’area sciclitana.

Al termine del servizio, in cui sono stai impiegati oltre 20 carabinieri, 7 ragazzi sono stati fermati e condotti in caserma per gli accertamenti di rito a seguito dei quali sono scattate le manette per 2 giovani tunisini inottemperante al Decreto di espulsione emesso nei loro confronti nei mesi passati. 

Al tempo stesso, per i loro 5 connazionali – risultati clandestini – sono stati emessi altrettanti Ordini di espulsione dal territorio italiano.

Ora al vaglio degli inquirenti resta la posizione dei proprietari delle case che, appena identificati, saranno denunciati per favoreggiamento della clandestinità.