di Redazione
Ieri si è aggregato al gruppo il neo-acquisto Silveira “Nikinha” che precede di qualche giorno il compagno Bachega “Cameron” (gambero in portoghese), due nuovi volti in casa Caffè Moak Futsal, giunti nella campagna trasferimenti di novembre, i due laterali provenienti da Perugia e destinati a far compiere un importante salto di qualità alla squadra rosanero.
Inoltre si è già aggregato Fabiano De Andrade (nella foto), portiere classe ’82, proveniente dal San Lorenzo della Costa di Santa Margherita Ligure (Ge) partecipante al Campionato Nazionale di Serie B, che sostituisce Denis Michieleto rientrato in Brasile.
Per quanto riguarda le uscite appare doveroso dare un saluto ad Orlando Bidinotti per quanto ha profuso in maglia rosanero, gli sportivi ed i dirigenti tutti lo ricordano per il suo attaccamento ai colori ed augurano un futuro pieno di soddisfazioni visto la sua giovane età.
Per quanto concerne Julio Romanini un saluto fraterno per le doti di umanità dimostrate nel breve periodo di permanenza a Scicli. I tifosi conservano un buon ricordo per le sue intelligenti giocate.
Ai suddetti trasferimenti da segnalare quello di Ricardinho Braga al Modugno in Serie A2, ricordato per carismatica professionalità ed importante uomo-spogliatoio.
“Abbiamo agito con prudenza, pazienza e sagacia ed alla fine siamo venuti a capo della situazione” – afferma il presidente Giorgio Vindigni – Sia Cameron che Nikinha erano giocatori su cui puntavamo già nel mercato estivo, ma giravano numeri troppo lontani dal nostro budget.. A novembre, Perugia è venuta a più miti consigli e, siccome la nostra volontà era quella di rinforzare l’organico senza mai perdere di vista una sana gestione societaria, abbiamo deciso che era il momento di accelerare la trattativa ed in pochi giorni abbiamo raggiunto l’accordo per il trasferimento di questi due campioni in rosanero”. Soddisfatto anche Chillemi, che su Cameron e Nikinha ha insistito sin dall’estate. “Sono due elementi tecnicamente validi – spiega il tecnico rosanero – Il Caffè Moak Futsal con questi due acquisti fa un importante salto in avanti sul piano qualitativo e di esperienza. Sia Nikinha che Cameron, infatti, hanno trascorsi importanti, esperienza e possono darci una mano a raggiungere importanti obiettivi. Nessuna ambizione particolare, per il momento, ma adesso possiamo dire di avere una buona squadra”.
La squadra rosanero nella lunga pausa, a seguito degli impegni Europei della Nazionale Italiana ad Oporto in Portogallo, non è rimasta a guardare, anzi, sotto l’attenta guida di Rino Chillemi, collaborato da Roberto Tasca e Aurelio Fanelli, ha lavorato con impegno ed abnegazione. I giocatori hanno sudato, come si suol dire, le proverbiali sette camicie, con sedute mattutine e pomeridiane.
La concentrazione da parte di tutto il manipolo rosanero è alta, in vista dell’impegnativo ciclo di tre gare in sette giorni, infatti alla ripresa del campionato sarà impegnato a Perugia, proprio la squadra da dove provengono questi autentici crack del mercato novembrino, a San Martino dei Lupari (Padova) contro la locale Luparense, per poi tornare in casa con l’attuale capolista Montesilvano.
Il compito per gli uomini di Chillemi non è proibitivo, ma, sicuramente, con gli attuali innesti operati dalla società la squadra potrà giocare alla pari con i predetti avversari.
© Riproduzione riservata