Economia
|
23/06/2010 17:08

Confeserfidi a Lipari per parlare di Finanza agevolata

Venerdì 25 giugno convegno all’Hotel Arciduca con le istituzioni locali e gli operatori economici delle isole Eolie

di Leuccio Emmolo






“Finanziamenti agevolati  e contributi a fondo perduto per gli operatori economici delle isole Eolie”.

E’ il tema  del convegno organizzato da Confeserfidi  a Lipari, in programma il 25 giugno prossimo all’Hotel Arciduca.

Giornata accreditata dall’Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Barcellona Pozzo di Gotto, con riconoscimento di crediti formativi.

 

I lavori inizieranno alle ore 9.30 e saranno aperti dal Sindaco di Lipari, Mariano Bruno, che  darà il saluto all’uditorio . 

Toccherà al presidente di Federalberghi “Isole minori” Chistian Del Bono, aprire il convegno che avrà tra i relatori il dottore Giuseppe La Rosa che parlerà di  “Contributi a fondo perduto per gli operatori economici” e il dottore Bartolo Mililli che relazionerà su “Confidi 107- Finanziamenti  agevolati  alle imprese”.

 

“In questo momento commercianti, artigiani e imprenditori del settore turismo–spiega l’Amministratore delegato di Confeserfidi, Bartolo Mililli-  possono contare per la realizzazione di investimenti su una serie di agevolazioni consistenti in contributi a fondo perduto, finanziamenti a tasso agevolato e contributi in conto interessi.

Particolarmente appetibile per gli operatori del settore commercio è la possibilità di ottenere prestiti d’esercizio a tasso agevolato. Questo tasso viene decurtato per il 60% dal contributo regionale, concesso proprio ai sensi della legge 32/2000 (70% per cooperative e imprese giovanili)”.