Cronaca
|
07/12/2007 00:00

Denunciato uno sciclitano per guida in stato di ebbrezza

di Redazione

Nel corso della serata di ieri i Carabinieri della Compagnia di Modica hanno svolto un  servizio di controllo del territorio, predisposto dal Comandate Provinciale di Ragusa, il Ten. Col. Nicodemo Macri’ per l’inizio delle festività natalizie nel centro urbano del comune di Modica e soprattutto nel quartiere Dente ove ultimamente si erano verificati numerosi episodi di disturbo alla quiete pubblica. Il servizio è volto ad assicurare tranquillità e serenità ai cittadini ed a prevenire i delitti contro il patrimonio e rivolto prevalentemente al controllo dei gruppi di giovani che si raduno nel centro storico o causando talvolta disturbo alla quiete pubblica con piccoli atti di vandalismo.

Il controllo è stato svolto dapprima nel centro storico del paese e successivamente è stato esteso a tutta la giurisdizione ove sono state controllate 144 persone e 100 autovetture dalle 10 pattuglie dei Carabinieri ivi operanti.  Numerose le perquisizioni personali eseguite di persone sospette ed i controlli a pregiudicati e sorvegliati speciali. 

Durante i controlli sono state inoltre elevate 15 contravvenzioni al codice della strada e sequestrati 2 mezzi e 3 carte di circolazione sono stati denunciati inoltre in stato di libertà P.G uno sciclitano di 36 anni per guida in stato di ebrezza ed un tunisino A.E. di 38 anni per guida senza patente.

Il servizio che complessivamente ha visto impiegati, 20 Carabinieri rientra nell’ambito di un piano di intensificazione dei controlli per rispondere alle richieste dei residenti e cercare di arginare il fenomeno del vandalismo giovanile mediante maggior presenza sul territorio ed un maggior efficacia dei controlli.