di Redazione

Acireale – Alle 9,15 l’elicottero del 2° Nucleo Aereo della Guardia Costiera di Catania, ha avvistato un corpo, quello di Margherita Quattrocchi, 21 anni, ad un distanza di un miglio e mezzo a sud di Santa Maria la Scala, precisamente in località Santa Maria delle Grazie. Alle ore 9.45 il corpo è stato recuperato dalla Motovedetta della Guardia Costiera di Catania intervenuta sul luogo. Qualche ora dopo è stato recuperato un secondo cadavere, quello di uno dei due ragazzi.
Le ricerche degli altri due giovani dispersi continueranno senza sosta.
Sono entrati in azione anche i sommozzatori dei vigili del fuoco, nonostante il mare sia ancora mosso, mentre loro colleghi, da terra, stanno controllando la zona con droni. Sorvola l’area anche un elicottero della marina militare, alzatosi in volo dalla base di Maristaeli, che ha preso il posto di quello della Guardia costiera e che, a sua volta, più tardi sarà sostituito dal Drago 68 dei pompieri. Sul posto sono presenti imbarcazioni della Capitaneria di porto e personale della polizia.
Margherita Quattrocchi, 21 anni, si trovava all’interno di una Fiat Panda insieme al fidanzato Enrico Cordella e all’amico Lorenzo D’Agata quando la forte mareggiata in corso l’ha trascinata tra i flutti.
I vigili del fuoco, intanto, nelle prime ore di questa mattina avevano trovato dei segni di auto su una bitta, individuando in essa il probabile punto in cui la Fiat Panda di colore verde è caduta in acqua.
© Riproduzione riservata