di Redazione
Sconfitta in trasferta per la Virtus Scicli a Vittoria, nell’ultima giornata del girone d’andata del Campionato Regionale di Calcio a 5 Serie C2, girone “D”.
Gli sciclitani, incappano nella seconda sconfitta consecutiva in due settimane, stavolta è contro la prima della classe il Pro Vittoria a deludere le aspettative dei ragazzi di mister Padua. Nel 1° tempo partita vivace, che regala emozioni da una parte e dall’altra; la Virtus dimostra subito di essere in ottima forma tenendo testa sul piano del gioco ai padroni di casa, chiudendo in svantaggio di 3 reti a 2 la prima frazione di gara.
Nella ripresa la Virtus ci crede, e mette alle corde i vittoriesi che però reagiscono, realizzando il 4-2 in contropiede; ma gli sciclitani non ci stanno e accorciano subito le distanze con Statello, poi ancora il Vittoria che con un generoso penalty, concesso dal direttore di gara e un’altro contropiede si portano sul 6-3. La Virtus non molla e realizza il 6-4, ma subito dopo fallisce un calcio di rigore che avrebbe riaperto i giochi.
Mister Padua per la Virtus. prova a raddrizzare la gara inserendo il portiere attaccante, ma i padroni di casa si chiudono bene realizzando 3 reti dalla distanza a porta sguarnita. Finisce 9-4 per il Vittoria, ma tanto rammarico per lo Scicli, per i troppi errori sotto porta.
Si tornerà a giocare dopo la pausa, giorno 12 Gennaio, gli sciclitani proveranno a rifarsi in casa contro il Pozzallo.
© Riproduzione riservata