Appuntamenti
|
11/05/2019 11:33

Trekking a monte Lauro

Il 19 maggio

di Redazione

Monte Lauro
Monte Lauro

Monterosso Almo – Domenica 19 maggio, l’associazione Esplorambiente porterà alla scoperta di Monte Lauro, il monte più alto degli Iblei (986 m.s.l.m.)

Attraverso un percorso di circa 6 Km di medio-bassa difficoltà, si incontrano sul Monte gli importanti siti di cui è depositario, quali Terravecchia (l’antica città di Giarratana distrutta dal devastante terremoto del 1693), i resti del castello Casmeneo, nonché, immerse nel bosco, le sorgenti del fiume Irminio che da qui si diparte nel suo lungo corso fino a Playa Grande.

Info utili

Ore 8.00 Piazza Italia (Chiesa Madre) – Scicli. Rientro previsto ore 18 circa

Pranzo a sacco a cura dei partecipanti nell’area attrezzata lì predisposta. Spostamento per Giarratana con mezzo proprio. Si consigliano: scarpe da trekking o simili, cappellino, jeans, acqua.

Quota di partecipazione: 5€ – Bambini gratis (inferiori a 11 anni). Ai fini organizzativi è gradita la prenotazione, mediante mail ([email protected]) o contatto telefonico (3383610389), comunicando il numero dei partecipanti.