Due settantacinquenni se le sono date di santa ragione
di Nadia D'Amato


Comiso – Le liti fra vicini di casa sono ormai quasi all’ordine del giorno nella cronaca locale, soprattutto quando la temperatura esterna sale di parecchi gradi e la pazienza scende in proporzione.
A rendere questa storia diversa dalle altre sono però le protagoniste: due donne di ben 74 e 76 anni, rispettivamente F.L. ed N.C., entrambe comisane.
Le due anziane, vicine di casa, da sempre hanno avuto problemi e sono state protagoniste di diverse discussioni accese per motivi di vicinato.
Negli ultimi tempi, però, la più “giovane”, se così si può dire, avrebbe iniziato a minacciare la vicina con una scopa, intimandole che alla prossima discussione l’avrebbe presa a bastonate.
I motivi? Una cartaccia gettata da una e giunta davanti al portone dell’altra, dell’acqua sporca buttata per strada.
Rancori e scontri che, nel caso delle due “nonnine” comisane, si sono accumulati nel corso degli anni e che qualche giorno fa hanno portato la settantaquattrenne ad armarsi di un coltello da cucina e minacciare la vicina di morte, dopo averle anche sferrato un colpo di scopa così come promesso in passato.
Ad assistere alcuni residenti della zona incerti se essere preoccupati o straniti per quella insolita scena che si presentava loro davanti.
A coinvolgere la Polizia di Comiso la più anziana delle due che ha presentato querela. F.L. è stata pertanto denunciata in stato di libertà per lesione personale e minaccia.
© Riproduzione riservata