La registrazione della puntata giovedì
di Redazione
Ispica – Una troupe di “Sereno variabile” – trasmissione del sabato pomeriggio di Rai Due dedicata alle bellezze della penisola e condotta da Osvaldo Bevilacqua – mercoledì e giovedì sarà ad Ispica per la realizzazione di una “cartolina” dedicata proprio alla città.
L’inviata Simona Giacomelli, accompagnata dal regista Andrea Campisi, andrà in giro attraverso la città, raccontando i luoghi più importanti e gli scorci più suggestivi della parte storica, con una puntata verso il mare e la campagna.
Nel rispetto del nuovo format della trasmissione, le “passeggiate raccontate” serviranno anche a far conoscere le tradizioni culturali e l’offerta turistica della città.
La puntata dedicata ad Ispica andrà in onda su Raidue a metà ottobre.
“L’aver dedicato ancora una puntata di Sereno Variabile ad Ispica – ha commentato il sindaco Piero Rustico – conferma la nuova attenzione riservata alla nostra città dal circuito turistico mediatico: sono sicuro che Ispica saprà offrire il meglio del suo patrimonio culturale, delle sue bellezze, delle sue tradizioni”.
“Nulla – ha proseguito il primo cittadino – succede a caso, anche questa nuova opportunità di forte promozione della nostra città e del nostro territorio è frutto di una politica turistica e di una programmazione avviata sin dal mio primo insediamento. Dopo averci fatto registrare un incremento delle presenze turistiche di anno in anno sempre crescente con le punte di eccellenza di quest’anno, il nostro impegno in questo settore, che vogliamo trainante per lo sviluppo della nostra economia, ci consente di incassare oggi l’attenzione di una trasmissione televisiva fra le più prestigiose e seguite nel panorama nazionale”.
“E’ dunque con grande soddisfazione – ha concluso il sindaco Piero Rustico – che darò il benvenuto alla troupe di Sereno Variabile in questo angolo di Sicilia tanto bello, quanto ancora tutto da scoprire da parte del grande pubblico dei turisti e dei vacanzieri”.
© Riproduzione riservata