Attualità
|
22/09/2010 21:23

Sbaglia funerale, e piange il morto sbagliato

La donna accompagnata dalla figlia attendeva l’arrivo del feretro della cognata

di Redazione

Riesi – Una donna ha erroneamente partecipato ad un funerale, pensando che si trattasse di quello di una parente.Invece, si è ritrovata inconsapevolmente al rito funebre di un uomo che per pura coincidenza si stava celebrando nella cattedrale. È successo qualche giorno fa nella chiesa Maria Santissima della Catena.

 

La donna accompagnata dalla figlia attendeva l’arrivo del feretro della cognata.

 

L’arrivo della salma proveniente dal Belgio, era previsto per le ore 12 in chiesa, dove successivamente doveva svolgersi la cerimonia funebre. Casualmente però, alla stessa ora, si stava celebrando il funerale di un uomo. Così i familiari della donna morta in Belgio sono stati avvertiti del contrattempo. Tutti evidentemente tranne una. La cognata della defunta, che ignara di tutto si è preparata per accogliere la bara in chiesa. Giunta nella basilica con la figlia, si è diretta dinanzi la bara nella quale pensava che giacesse la cognata.

 

Ai piedi del feretro ha iniziato così a piangere ed a gridare. La donna urlava dinanzi ai parenti sbigottiti dell’altro defunto, che ignari dello sbaglio iniziavano a chiedersi chi fosse quella signoraattaccatasi con vigore alla bara del loro parente. Sbalordito dalle urla della donna anche il prete che non sapeva più come gestire la situazione. Dopo pochi minuti, ripresasi dalla crisi isterica di pianto, ha iniziato a capire.

 

Solo dopo essersi staccata dal feretro e aver visto visi a lei sconosciuti che la esaminavano allibiti, si è resa conto di aver commesso una gaffe. Quella di trovarsi forse in un funerale sbagliato. Porgendo le sue scuse ai parenti dell’uomo, si è spiccicata dalla bara ed accompagnata dalla figlia, è uscita dalla porta secondaria della chiesa.