Cronaca
|
29/12/2007 00:00

Tre arresti per furto

di Redazione

Meteo: Scicli 9°C Weather non aggiornato

Tre arresti per furto. Sono quelli portati a termine venerdì all’alba dai carabinieri della Compagnia di Ragusa nel territorio di Scicli. A cadere nelle maglie dei militari dell’Arma un allevatore di Scicli, Angelo Marinero, 47enne, e due braccianti agricoli rumeni, entrambi di 24 anni e residenti in città, Costantin Mihai, e Gheorghe Botezatu.

Nel corso della nottata di venerdì, continuando l’azione di controllo del territorio nel Comune di Ragusa, i militari della Compagnia Carabinieri di Ragusa hanno tratto in arresto i tre in flagranza di reato per furto aggravato.

I tre malviventi, intorno alle ore quattro del mattino di venerdì, venivano intercettati dai militari operanti mentre a bordo di un autocarro si stavano dileguando dopo aver perpetrato un furto di varia merce all’interno dell’azienda agricola di Giuseppe Dinatale, sita in contrada Ilice. La refurtiva, interamente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario mentre i tre malviventi, dopo le formalità di rito, sono stati associati presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Prosegue senza soste l’impegno dei Carabinieri Ragusa che, su precise disposizioni del Comandante Provinciale, il tenente colonnello Nicodemo Macrì, hanno intensificato i servizi durante il fine settimana.

A Scicli, e nelle borgate rivierasche, si è verificato un grande numero di furti ai danni di abitazioni private durante il periodo delle festività natalizie. In particolare a Sampieri diverse case sono state svaligiate da ignoti ladri. L’arresto messo a segno dai carabinieri rappresenta un chiaro segnale per i malviventi ancora in circolazione.