Cronaca
|
11/03/2020 14:19

Sicilia, 83 positivi, 24 ricoverati

Ventuno positivi in più rispetto a ieri, rimane uno solo il paziente in terapia intensiva ma non grave

di Redazione

Sicilia, 83 positivi, 24 ricoverati
Sicilia, 83 positivi, 24 ricoverati

Palermo – Ventuno casi positivi in più rispetto a ieri per un totale di 83 con cinque nuovi ricoveri ma nessuno in terapia intensavia dove rimane solo un paziente non ngrave. Questo il quadro riepilogativo della situazione nell’Isola, aggiornato alle ore 13.30 di oggi (mercoledì 11 marzo), in merito all’emergenza Coronavirus, così come comunicato dalla Regione Siciliana all’Unità di crisi nazionale.

Dall’inizio dei controlli, i laboratori regionali di riferimento (Policlinici di Palermo e Catania) hanno analizzato 1.194 tamponi, di cui 1.037 negativi e 74 in attesa dei risultati. Al momento, quindi, sono stati trasmessi all’Istituto superiore di sanità 83 campioni.

Risultano ricoverati 24 pazienti (nove a Palermo, sette a Catania, tre a Messina, uno a Caltanissetta, tre ad Agrigento e uno a Enna) di cui uno in terapia intensiva, mentre 57 sono in isolamento domiciliare e 2 sono guariti. Il prossimo aggiornamento avverrà domani. Lo comunica la presidenza della Regione Siciliana.