Attualità
|
01/01/2008 00:00

Pianta organica, Sinistra Arcobaleno soddisfatta

di Redazione

Meteo: Scicli 3°C Meteo per Ragusa

La Sinistra l’Arcobaleno di Scicli esprime soddisfazione per l’azione amministrativa della Giunta Comunale che in data 27 dicembre ha deliberato di avviare le procedure per i concorsi interni e di mobilità previsti nel documento di approvazione della Pianta Organica del Comune di Scicli.

Con questo atto L’amministrazione Comunale ha voluto dare un contributo serio alla razionalizzazione dei servizi comunali e rendere giustizia ai numerosi lavoratori che potranno in tal modo vedere riconosciuta la loro aspirazione ad essere inquadrati nei giusti profili professionali.

Con questo atto si normalizzano anche situazioni di fatto che hanno visto diversi lavoratori impegnati in lavori diversi rispetto a quelli dei profili di appartenenza.

La Sinistra l’Arcobaleno ritiene poi altamente qualificante la decisione di avviare le procedure concorsuali per la stabilizzazione di tutto il personale contrattista attualmente impiegato presso il Comune di Scicli.

Questa scelta segna la volontà di porre definitivamente fine alle situazioni di precariato esistenti all’interno dell’ente.

I lavoratori ex ASU saranno quindi assunti, entro la prima metà del 2008, a tempo indeterminato.

La Sinistra  l’Arcobaleno di Scicli ritiene quindi coronato l’impegno assunto nei confronti delle categorie interessate e vede premiata la efficacia dell’azione politica della sinistra che a Scicli e nel Paese, senza esasperazioni demagogiche ed in coerenza con le reali possibilità dell’Ente, si è spesa in questi anni in una azione sinergica di lotta e di governo responsabile e coerente.