Economia
|
08/10/2010 19:09

Confeserfidi apre una nuova e più ampia sede al polo commerciale

Roberto Giannone: “Le Pmi modicane meritano una maggiore attenzione da parte del nostro consorzio 107”

di Redazione

 

Modica – Nel pieno rispetto delle politiche di crescita e di espansione nel territorio, dettate dal piano industriale 2010,  Confeserfidi è impegnata a dare più visibilità alle proprie sedi di  rappresentanza nelle varie provincie siciliane.   A Modica, dove il Consorzio di  garanzia fidi, da anni svolge un ruolo importante nelle dinamiche quotidiane  dell’economia locale, è stato deciso di trasferire la sede da via Sorda-Sampieri  27, nei nuovi locali (Ex Acquario) situati  sulla strada statale 115, n.104. Si tratta di uffici più funzionali e logisticamente più vicini ai reali bisogni delle imprese del territorio.

 

 “Confeserfidi- Modica  negli  anni è riuscito – spiega il presidente Roberto Giannone –  a far crescere  le imprese che operano nel vasto territorio  modicano. Molte le imprese che sono nate grazie al sostegno del nostro consorzio. Costantemente siamo impegnati ad aiutare gli imprenditori a fare  crescere le loro aziende in valore e dimensione. Una delle maggiori necessità per iniziare e/o sostenere la crescita è la necessità di finanziamenti.  

Il mondo dei finanziamenti bancari e agevolati è un mondo complesso dove è difficile orientarsi. Pochi sono a conoscenza delle opportunità di finanziamento esistenti per la creazione di impresa, per lo sviluppo, per l’internazionalizzazione. Ancora meno persone sono a conoscenza del fatto che sin dalla fase di strutturazione dell’impresa (aspetto societario, localizzazione, statuto, ecc.) si possono mettere le basi o meno per favorire l’ottenimento di finanziamenti agevolati.  Attraverso il nostro servizio di consulenza sono erogate tutte le informazioni necessarie affinché la vostra impresa venga posta nella condizione più favorevole per ricevere dei finanziamenti e migliorare la gestione dei vostri flussi finanziari. 

 

Il nostro compito è quello di aiutare a capire quali siano le forme d’intervento adatte alle esigenze delle pmi socie e prestare le garanzie necessarie alla  banca fino all’80% del finanziamento richiesto. Inoltre, la nostra garanzia permette di migliorare il rating aziendale e pertanto di ampliare la capacità di credito e di ottenere da parte delle banche dei tassi allineati alle migliori condizioni di mercato. 

Le realtà che si affidano a Confeserfidi – prosegue Giannone – appartengono a tutte le categorie merceologiche, dal commercio all’industria, dai servizi all’artigianato e all’agricoltura e al turismo”.