Nessuno aveva la mascherina, eccezion fatta per la cameriera
di Redazione


Ragusa – Abbiamo deciso di non pubblicare le foto vere, scattate ieri pomeriggio alle 19, a Marina di Ragusa. E per questo motivo l’articolo che state leggendo ha una foto di repertorio. Ma vedere una trentina di persone fare aperitivo senza alcun distanziamento sociale, e senza nessuna mascherina, ieri, a Marina di Ragusa, ci ha fatto male.
L’unica persona a indossare la mascherina era, per la verità, una cameriera. Abbiamo le foto, ma non ci interessa pubblicarle. La questione è più generale. Mentre la scuola resta chiusa, molte attività commerciali stentano a riaprire, molti pensano che la movida possa ripartire come prima. E intanto il numero dei morti ieri a Milano è raddoppiato.
A Catania, per citare il caso a noi più vicino, “sorvegliati speciali” sono il corso Sicilia e dintorni, il lungomare e le strade della movida. Il Comitato provinciale ordine pubblico e sicurezza in quel caso ha deciso di mettere in campo anche militari dell’esercito per assicurare il distanziamento fisico e scongiurare assembramenti.
© Riproduzione riservata