Attualità
|
05/01/2008 00:00

Galizia candidato sindaco? Lombardo: No, solo disposto

di Redazione

Meteo: Scicli 15°C Meteo per Ragusa

L’Mpa si prepara alle prossime elezioni amministrative. Ieri sera ha tenuto un direttivo provinciale. E Lombardo ha chiarito che, ove necessario, su Comiso, Acate e Scicli, si è pronti ad andar con propri candidati.

«Quella di Galizia su Scicli è una disponibilità – ha detto Lombardo – ma visto come vanno le cose, quasi sicuramente faremo le nostre scelte a mani libere».

Ed intanto l’Mpa Comiso cresce con l’adesione di Alfredo Di Stefano, già segretario provinciale della Dc per le Autonomie ed ex sindacalista.

La precisazione di Raffaele Lombardo cade a pochi giorni dal minacciato disimpegno di Bartolo Venticinque e del suo gruppo, e di Pierluigi Aquilino dalla prossima campagna per le amministrative.

I vertici provinciali del partito spiegano la sortita del 19 dicembre scorso come “una scossa per rompere il fronte” e far riscaldare l’ambiente politico a Scicli in attesa di reazioni.

Le candidature di Galizia e Aquilino rischiano così di elidersi a vicenda, secondo i malcelati piani dell’on. Riccardo Minardo.