Mallo: “Siamo accanto alle imprese siciliane che vogliono investire per crescere”
di Redazione
Confeserfidi 107 migliora l’assetto organizzativo della rete commerciale, cuore pulsante dell’attività del confidi. La direzione commerciale si è rafforzata con l’arrivo di due professionisti che aiuteranno, nella grossa mole di lavoro che riguarda l’intera Sicilia, il responsabile della rete commerciale- Gianluca Mallo. Si tratta di Dario Mallo e Vincenzo Baglieri. L’obiettivo è di dare servizi sempre più rispondenti alle esigenze delle Pmi associate, che hanno raggiunto quota nove mila. “ Il nostro confidi- spiega Gianluca Mallo-, continua ad offrire ai propri associati i servizi di consulenza anche nel campo dell’emissione di garanzie per gli affidamenti aziendali. Gli interventi possono interessare diverse tipologie di operazioni: affidamenti, finanziamenti su portafoglio commerciale, finanziamenti chirografari, leasing e factoring. Il personale Confeserfidi lavora ogni giorno nel territorio siciliano intrattenendo relazioni professionali con banche, professionisti, enti e imprese con lo scopo di aiutare il sistema impresa a ottenere liquidità per la crescita e lo sviluppo delle proprie strutture”.
Quali servizi offre Confeserfidi 107? “Presta garanzie collettive per favorire la concessione di finanziamenti alle imprese associate da parte delle banche e delle società di locazione finanziaria. Offre informazione, consulenza finanziaria ed assistenza tecnica alle imprese associate per il reperimento e l’utilizzo delle fonti di finanziamento”. Grazie ad appositi accordi con le principali banche, consente alle aziende iscritte un accesso al credito più agevole ed a condizioni vantaggiose. Negli ultimi mesi abbiamo stretto alleanze con la Banca Montepaschi Siena, Credito Siciliano e banca Ifis. Con quest’ultimo istituto per consentire alle nostre imprese di compiere operazioni di factoring. La garanzia Confidi consente, all’impresa beneficiaria della linea di credito, un alleggerimento dell’impegno fideiussorio ed il conseguente ampliamento della propria capacità di garanzia e di quella dei titolari. Tra i servizi resi, sia in termini di prodotti finanziari che di soluzioni strategicamente personalizzate, il Confidi offre assistenza e garanzia su prodotti di breve, medio e lungo periodo”.
Quali sono i vantaggi per i soci? Una maggiore facilità di accesso al credito presso il sistema bancario, grazie alla garanzia rilasciata da noi. Un tasso convenzionato, di norma praticato alla migliore clientela, fissato da convenzioni sottoscritte tra il sistema bancario e i Confidi; condizioni vantaggiose anche per le operazioni accessorie; assistenza di personale qualificato che indirizza l’impresa verso la forma di finanziamento più conveniente e più adatta alle proprie esigenze; copertura di parte delle perdite sopportate dalle banche convenzionate a seguito di eventuali insolvenze. Il lavoro dei nostri consulenti- conclude Gianluca Mallo- è importante, sono loro che curano i rapporti con i direttori di banca ed incontrano i commercialisti convenzionati con Confeserfidi e gli imprenditori”.
© Riproduzione riservata