di Redazione
Un gruppo di cittadini di Scicli (primo firmatario il Sig. Emilio Tasca) ha presentato alla Provincia Regionale di Ragusa, Assessorato alla Viabilità, una petizione, in cui si evidenziava la pericolosità della S. R. 75, Jungi – Gurgazzi – Arizza in territorio di Scicli.
A questo riguardo l’Assessore alla Viabilità, Giovanni Venticinque, ha predisposto una visita in loco per accertare quanto chiesto dalla petizione e per predisporre i provvedimenti opportuni.
Il sopralluogo è avvenuto alla presenza dello stesso Assessore, dell’Ing. Maucieri, Dirigente del Settore Tecnico della Provincia Regionale di Ragusa, del Comandante dei Vigili Urbani di Scicli, Nifosì e del Comandante della Polizia Provinciale, Falconieri.
A seguito dei rilievi si è convenuto sulla necessità di disporre la messa in sicurezza di detta strada mediante il potenziamento della segnaletica, orizzontale e verticale, l’installazione di limitatori di velocità e segnalatori ad intermittenza su alcune sezioni della strada, inoltre si è convenuto sulla necessità di un maggiore controllo da parte delle Forze dell’Ordine, anche, a breve termine, con un servizio di autovelox.
«È all’attenzione della Provincia Regionale di Ragusa – afferma l’Assessore alla Viabilità – la sicurezza stradale in tutta la rete stradale di competenza, e non solo nelle arterie principali. Abbiamo preso atto della giusta richiesta dei cittadini proponenti, e stiamo provvedendo a mettere in sicurezza la strada nel più breve tempo possibile».
© Riproduzione riservata