Fermato anche un minorenne
di Redazione


Comiso – Nella giornata di ieri, i Carabinieri della Compagnia di Vittoria abitualmente impegnati nel controllo del territorio nel centro abitato di Comiso, hanno messo in atto un servizio finalizzato alla prevenzione e contrasto dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti che ha portato all’arresto, in due distinti episodi, un minorenne e un pregiudicato per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente.
Infatti, nella notte tra martedì e mercoledì scorso, i militari della Stazione di Comiso mentre pattugliavano il centro abitato, notavano un ragazzo, poi identificato in C.S., minorenne comisano, disoccupato, che veniva avvicinato da alcuni giovani con i quali effettuava alcuni movimenti sospetti.
Avendo intuito la situazione, i carabinieri procedevano al controllo del ragazzo che, sottoposto a perquisizione personale veniva trovato in possesso di svariate dosi di stupefacente tipo hashish per un totale di quasi 30 grammi.
Conseguentemente veniva effettuata anche la perquisizione all’abitazione del minorenne, residente nel centro abitato, a seguito della quale venivano rinvenuti tre coltelli e un bilancino di precisione, verosimilmente utilizzati per suddividere lo stupefacente in dosi, nonché una dose di stupefacente del tipo marijuana. Il minore veniva quindi dichiarato in arresto per detenzione e spaccio di stupefacente.
Nel pomeriggio di ieri, gli stessi militari di Comiso e della Radiomobile, intervenivano presso l’abitazione di Paolo Frisa (nella foto), 27enne barbiere comisano, già noto alle forze dell’ordine poiché pregiudicato per reati specifici, dove a seguito di perquisizione personale e domiciliare veniva trovato in possesso di quasi 100 grammi di sostanza stupefacente tipo marijuana, di un bilancino di precisione e della somma di euro 1300,00 circa, presumibile provento dell’attività di spaccio. Il Frisa veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio di stupefacente a distanza di poco più di un mese dal precedente arresto avvenuto agli inizi di ottobre ed effettuato dagli stessi Carabinieri della Stazione di Comiso quando veniva trovato in possesso di numerose dosi di cocaina, hashish e marijuana.
Al termine dell’attività investigativa, il minorenne veniva accompagnato presso il centro di prima accoglienza di Catania mentre il Frisa veniva trasferito presso la casa circondariale di Ragusa.
© Riproduzione riservata