Giannone: “Non solo Pmi, il confidi pensa anche ai professionisti che chiedono credito”
di Redazione
L’anno che sta per concludersi è stato per Confeserfidi ricco di soddisfazioni. Il 2010 sarà ricordato dai vertici del principale confidi siciliano (per volume di garanzie erogate in favore delle aziende associate) come l’anno del “107” ma soprattutto per aver raggiunto quota nove mila soci in tutta la Sicilia. Oggi per le pmi siciliane i confidi sono utili non solo per via dell’assistenza fornita nella gestione del rapporto di finanziamento ma anche per diventare affidabili per gli istituti di credito. Sappiamo che non basta la volontà e l’intraprendenza dei piccoli imprenditori per uscire dalla recessione, bisogna sostenere le imprese mettendo in campo strumenti nuovi e risorse consistenti, per facilitare l’accesso al credito.
“Sotto l’ombrello Confeserfidi non solo le imprese- spiega il presidente di Confeserfidi Roberto Giannone- ma anche i professionisti che hanno bisogno di credito per investire, per espandersi e fornire servizi sempre migliori ai propri clienti. L’esperienza maturata nel campo della Finanza agevolata ed ordinaria, ci vede protagonisti nel settore Finanziario. Grazie alle svariate convenzioni con i principali Istituti di credito, di factoring e di Leasing, oggi siamo in grado di offrire una vasta gamma di prodotti finanziari rivolti ai professionisti.
Inoltre, le competenze dei nostri consulenti consiglieranno il meglio affinché tutti i professionisti possano espandere i servizi ai propri clienti, come se venissero forniti direttamente dal loro studio”.
Ma cosa si offre ai professionisti? “Intanto un’elevata qualità del servizio: continui aggiornamenti, mailing news sulle novità finanziarie, personale di altissima professionalità; preventivi on line: siamo in grado di assistere il cliente in tempo reale durante le trattative finanziarie. Elemento importante- aggiunge Giannone – offriamo le migliori condizioni possibili perché siamo convenzionati con i maggiori Istituti di Mediocredito, di Leasing e di factoring per garantire la minore onerosità delle pratiche di finanziamento per credito d’esercizio riguardo l’acquisto di beni strumentali vari, software, mobili, arredi. In tutte le nostre sedi sparse in Sicilia i nostri collaboratori sapranno consigliare la migliore soluzione”.
© Riproduzione riservata