Appuntamenti
|
17/12/2010 15:35

Il Premio Ispica condotto da Christiane Filangieri

Lunedì alle 18,30 al Cine Diana

di Redazione

Meteo: Ispica 9°C Meteo per Ragusa
Christiane Filangieri
Christiane Filangieri

Ispica – Avrà luogo lunedì prossimo alle ore 18.30, presso il Cinema ‘Diana’, la sedicesima edizione del Premio ‘Poesia e Cultura Città di Ispica – Incontro con i Contemporanei’, assegnato da una Giuria veramente prestigiosa al pittore siciliano Vincenzo Nucci.

La serata di consegna dell’ambito riconoscimento, come oramai da consolidata tradizione, è stata pensata come un evento di classe ed eleganza e sarà condotta dalla bellissima Christiane Filangieri. Talentuosa attrice, ha iniziato la sua carriera proprio da presentatrice sull’emittente via cavo Stream; nel 1999 ha esordito nel cinema con il film ‘Non lo sappiamo ancora’, per poi prendere parte a varie fiction tv di successo, tra le quali ‘La squadra’ (2000), ‘Una donna per amico 3’ (2001), ‘Ma il portiere non c’è mai?’, ‘Stiamo bene insieme’, ‘Perlasca. Un eroe italiano’ (2002), ‘Amanti e segreti’ (2004). Nel 2006 ha interpretato il ruolo di Lorenza Petrai ne ‘I colori della gioventù’, regia di Gianluigi Calderone; nel 2007 è stata protagonista della miniserie tv in onda su Rai Uno, ‘Eravamo solo mille’; sempre nello stesso anno ha iniziato a girare la serie ‘Ho sposato uno sbirro’, in cui è protagonista insieme a Flavio Insinna.

Eletta madrina dell’edizione 2010 del Premio ispicese, guiderà la kermesse attraverso i numerosi ed affascinanti momenti di intrattenimento, che vedranno protagonista assoluto il M° Peppe Arezzo, molto apprezzato e seguito dal pubblico nelle sue particolari performance musicali.

Sarà presente in platea, ospite d’onore della serata, anche il maestro Piero Guccione, pittore di fama internazionale già insignito del Premio ‘Poesia e Cultura’ nell’edizione del 1983, nonché amico personale del premiato Nucci.