Moda e Gossip
|
14/02/2021 09:49

Giuseppe Conte lascia Palazzo Chigi. Cosa hanno regalato all’ex premier?

Al Premier uscente Giuseppe Conte viene regalata una copia della campanella con cui si dichiara aperto il Consiglio dei Ministri.

di Redazione

Cosa c'era nella scatola di velluto rossa regalata a Giuseppe Conte?
Cosa c'era nella scatola di velluto rossa regalata a Giuseppe Conte?

Roma – Un particolare della cerimonia di saluto del premier uscente Giuseppe Conte ha colpito i più attenti. Quando l’ex Presidente del Consiglio ha lasciato Palazzo Chigi, tenendo per mano la compagna Olivia Paladino, poco prima di salire sull’Alfa Stelvio blindata, è stato raggiunto da un funzionario di Palazzo Chigi, che gli ha consegnato una scatola di velluto rossa. 

Cosa c’era dentro? Il dono di Palazzo Chigi per il Premier uscente. E cosa è? Una copia della campanella che Conte aveva pensato di passare ancora una volta a se stesso, come tra il Conte 1 e il Conte 2, e invece.

La cerimonia della campanella è il tradizionale rito simbolico che si svolge a Palazzo Chigi nel quale avviene la consegna dello strumento con cui si dà inizio alle riunioni del Consiglio dei ministri e che segna formalmente il passaggio di potere tra il presidente del Consiglio uscente e quello entrante. Al Presidente uscente viene regalata una copia della campanella.