Appuntamenti
|
03/01/2011 21:45

Topolino, lo show della Walt Disney in esclusiva al Metropolitan

Dal 16 al 18 febbraio

di Redazione

Topolino
Topolino

Catania – 2011, lo sbarco degli amici di Topolino in Sicilia. Il Playhouse Disney arriva al Metropolitan di Catania, unica tappa nell’isola dal 16 al 18 febbraio, per mettere sullo stesso palco tutti i personaggi più amati dai bambini di tutto il mondo. In scena gli episodi di Winnie The PoohLa Casa di TopolinoManny Tuttofare e Little Einsteins, solo alcuni dei personaggi di Playhouse Disney, il canale dedicato ai più piccoli, che i genitori che hanno figli piccoli non possono fare a meno di conoscere. 
Lo show dal vivo è diviso in due parti. Prima dell’inizio dello spettacolo sarà grande festa in compagnia di tre storie avvincenti: Agente Speciale OsoIn Giro per la giungla e Gli Imagination Movers.
La prima racconta le avventure dell’orsetto peluche Oso, un simpatico agente speciale alquanto maldestro che lavora in un’organizzazione internazionale di animali di peluche incaricati di aiutare i bambini a svolgere alcuni compiti quotidiani, come inviare una lettera, tenere in ordine la loro camera o pulirsi i denti. La seconda storia è ambientata in una giungla lontana e inesplorata, dove si trovano divertenti animali che hanno ruote al posto delle zampe. La terza racconta, attraverso un video musicale, le avventure di una rock-band di New Orleans che farà tanto divertire i bambini aiutandoli a stimolare le loro attitudini creative, soprattutto, a sviluppare la loro abilità nella soluzione di semplici problemi. 
Solo un piccolo antipasto prima di potere interagire con i beniamini dei piccolissimi che, per l’occasione, faranno di tutto per trascinare mamma e papà in teatro. Nelle storie, grazie alle quale ci si può divertire imparando, ci sono avventure emozionanti, ricche di musica, amicizia, sorprese e tantissime cose da vedere e da fare.
Ci sarà l’orsetto Winnie, il personaggio Disney più amato al mondo dai bimbi della nuova generazione, il mitico Topolino, che non conosce età, i nuovi amici Manny e Little Einstein, due tra le più note serie in onda sul canale Disney: in particolare, l’avventura dell’ingegnoso personaggio Manny Tuttofare, conosciuto dai bambini per i suoi inseparabili attrezzi parlanti. E le avventure di Leo e i compagni di viaggio Quincy, June e Annie, tutti protagonisti del cartone animato Little Einsteins. Per i genitori siciliani sarà un’occasione importante anche per vedere esaudita la naturale e spontanea curiosità dei bambini agli stimoli della Disney. Forme, colori e numeri (La casa di Topolino), musica e arte (Little Einsteins), prime parole di inglese (Manny) sono esempi di piccoli grandi “argomenti” affrontati dalle varie serie. Nel cast c’è un’attrice italiana, Alessandra De Villa, protagonista nel ruolo di Trina La Postina, filo conduttore fra i vari personaggi. Lo spettacolo – prodotto da “Feld Entertainment” e presentato in Sicilia da “Musica e Suoni” – durerà circa un’ora e mezza e vi partecipano 28 artisti.
All’interno del Teatro Metropolitan, infine, sarà allestita un’accogliente area nursery preparata per soddisfare le esigenze e le necessità delle mamme con la possibilità di usufruire “gratuitamente” di pannolini e salviette per il cambio dei più piccoli.