I concerti a palazzo Spadaro
di Redazione


Scicli – Anche nel terzo appuntamento dei “Concerti a Palazzo Spadaro” grande successo di pubblico. Ad esibirsi questa volta è toccato al comprovato duo Arena-Munafò.
Antero Arena, già docente al conservatorio di Messina, e con alle spalle notevole attività concertistica di rilievo, ha saputo deliziare con il suo violino un numerosissimo pubblico presente in sala. Al pianoforte Maria Assunta Munafò, da anni dedita alla musica da camera ed in modo particolare nella formazione presente nella serata sciclitana ha mostrato una sapiente conduzione del discorso cameristico, fruto di anni di esperienza.
Il programma, nonostante presentava delle pagine non notissime al pubblico, come la suite di Tchaikovski, Souvenir D’un Lieu Cher op.42 e la Sonata di Strauss per violino e pianoforte Op.18 ha destato il fervido interesse degli ascoltatori, che hanno infine rischiesto due bis al duo.
L’Associazione Amici della Musica “Peppino Cultrera” si dice molto contenta dei risultati di pubblico ottenuti nell’anno concertistico in corso; segnale importante questo che testimonia sia il livello degli artisti portati inscena, sia come “Concerti a Palazzo Spadaro” sia entrata a far parte degli appuntamenti culturali della città da non perdere.
Si continua sabato 26 Febbraio con il giovanissimo duo Bonanno-Bonfiglio, giovani talenti del conservatorio di Catania, che offriranno le loro interpretazioni del repertorio per Violoncello e Pianoforte.
© Riproduzione riservata