Allerta afa quotidiana nella provincia iblea, il vento caldo soffia via ogni nuvola in cielo e lascia il sole rovente
di Redazione


Ragusa – Primo fine settimana di luglio alla brace sul territorio ibleo, col sole fisso in cielo senza neanche una nuvola di passaggio, temperature massime stabili sui 35-36°C e minime sempre sui 24-25°C anche nelle ore notturne. Oggi la massima arriverà a 37, ecco in dettaglio io meteo dei prossimi giorni.
Venerdì 2 luglio. Bel tempo con sole splendente per l’intera giornata ma i venti, moderati al mattino e tesi al pomeriggio, aiuteranno a mitigare l’afa. L’escursione termina non subirà variazioni di rilievo.
Sabato 5 luglio. Situazione sostanzialmente immutata: di nuovo cielo sereno e ventilato nell’arco delle 24 ore ma scende leggermente la colonnina di mercurio, con la massima in calo a 34°C e la minima a 23°C.
Domenica 4 luglio. Ancora cieli sgombri da nubi grazie ai venti, e dunque sole cocente tutto il giorno. Il caldo però aumenterà sensibilmente dalla prossima settimana, toccando punte vicine ai 40°C soprattutto nelle giornate di martedì e venerdì. Ma ci sarà tempo di riaggiornarci: nel frattempo, per ogni aggiornamento in tempo reale, vi rinviamo al sito dell’Aeronautica militare.
© Riproduzione riservata