La Antonino Ancione SPA è in liquidazione
di Redazione


Ragusa – L’area industriale ex stabilimento Ancione è oggetto di una contrattazione privata con un promettente acquirente. La notizia è questa. E la trattativa impedisce alla mostra Festiwall di riaprire. E’ l’associazione culturale Pandora, che organizza l’appuntamento culturale a scusarsi con quanti hanno chiesto di poter visitare l’installazione, dopo l’allentamento delle restrizioni Covid, dal 17 maggio scorso.
La mostra è Bitume e gli organizzatori avevano chiesto alla Antonino Ancione SPA in liquidazione, la possibilità di prorogare il comodato d’uso, per un periodo limitato di tempo, e nel pieno rispetto di tutti i criteri di sicurezza necessari, l’iniziativa culturale.
“L’amministrazione di Ragusa nella persona del Sindaco Peppe Cassì oltre a sostenere con entusiasmo la manifestazione, ha fatto tutto il possibile per ottenere una proroga, contattando anche il promittente – acquirente, che aveva dato piena disponibilità allo svolgimento e alla conclusione delle visite guidate”, conclude l’associazione Pandora.
© Riproduzione riservata