Attualità
|
17/07/2021 15:07

E alla fine spuntò la Variante Wembley

Dopo la finale tutti hanno preso il Coronavirus

di Redazione

Dopo la finale tutti hanno preso il Coronavirus
Dopo la finale tutti hanno preso il Coronavirus

Londra – I media l’hanno ribattezzata  Variante Wembley. In Inghilterra molti tifosi che hanno assistito alla finale Italia-Inghilterra allo stadio di Wembley domenica 11 luglio hanno riferito di essere risultati positivi al coronavirus. E la Public Health England ha ordinato nuove richieste di tamponi prima della revoca delle restrizioni, prevista per lunedì prossimo, 19 luglio.

Come riportato da iNews.co.uk, il gran numero di tifosi che ha contratto il Covid-19 dopo la partita con l’Italia ha portato a soprannominare la malattia ‘la variante di Wembley‘. La partita è stata una prova per testare la sicurezza dei grandi eventi, a cui hanno partecipato 60mila persone senza distanziamento sociale o mascherine. Inoltre, migliaia di persone si sono radunate fuori e centinaia di tifosi senza biglietto hanno preso d’assalto lo stadio.

Un tifoso di nome Sam, che si trovava a Wembley, è in autoisolamento e ha affermato che, dopo la finale, «praticamente tutti hanno preso» il coronavirus.