Attualità
|
09/03/2011 15:35

Stracquadanio, Pid: ma non candidavano solo consiglieri compatibili?

Attacco al centrosinistra

di Redazione

Meteo: Modica 14°C Meteo per Ragusa

Modica – “La vicenda legata all’imminente commissariamento del Comune di Modica sul Prg segna l’ennesima sconfitta di questa amministrazione e di questa maggioranza, al di là delle frasi di rito e del tentativo goffo da parte del Sindaco di mascherare l’ennesimo insuccesso”.

Lo sostiene Giorgio Stracquadanio, Capogruppo del Pid.

“Questa maggioranza, infatti, sia in campagna elettorale, che quando era opposizione, aveva sempre garantito che avrebbe candidato solo potenziali consiglieri compatibili con l’esame del Prg, ma è stata clamorosamente smentita dai fatti. La maggior parte dei consiglieri comunali incompatibili appartiene, infatti, alla maggioranza consiliare ed ai gruppi che la fiancheggiano informalmente, caricando sulle spalle dell’intera armata Brancaleone che governa Palazzo S.Domenico il peso di questa ennesima cattiva figura”.

“Certo,- prosegue Stracquadanio- ci piacerebbe sapere cosa ne pensano quei consiglieri di sinistra ieri pronti ad attaccare dai banchi d’opposizione l’allora maggioranza di centro destra scandalizzati, dell’epidemia di incompatibilità che ha colpito il Pd ed i suoi alleati”.

“Il commissariamento resta un fatto grave per la Città, atteso che le scelte non verranno prese da coloro i quali sono stati eletti per farle, ma con aride logiche burocratiche che rischiano di mettere in ginocchio il già duramente colpito comparto dell’edilizia”.

“A questo punto, verrebbe da dire, che con nessun funzionario regionale si potrebbe mai correre il rischio di vedere concessa un’autorizzazione come quella che questa amministrazione ha avallato in Via Fontana, ma, purtroppo si tratta di una magra consolazione per la città ed i cittadini”.