La stampa sa le cose prima dei diretti interessati
di Redazione


Pozzallo – “Ho letto stamane la notizia, riportata oggi con grande risalto dagli organi di informazione, della richiesta di rinvio a giudizio che il Sost. Procuratore ha formulato a carico mio e del collega Nicosia, Sindaco di Vittoria, in relazione alla ipotesi di abuso di ufficio che ci viene contestato per l’incarico a tempo determinato e a scavalco affidato nell’agosto del 2007 al Comandante della Polizia Municipale Giuseppe Piccione”.
A scrivere è il sindaco di Pozzallo Giuseppe Sulsenti. Il destinatario è il procuratore capo della Repubblica di Modica, Francesco Puleio.
“Ho già dichiarato la mia serenità e la fiducia nell’operato della magistratura, che qui reitero, certo come sono di potere offrire tutti i chiarimenti che potranno tornare utili per affermare la insussistenza del reato contestato, frutto di strumentali denunce di avversari politici che siedono in Consiglio Comunale.
Non posso tuttavia non rilevare, con sincero rammarico, la inaccettabilità che un rappresentante delle istituzioni, al pari di un qualsiasi altro comune cittadino, debba apprendere dagli organi di informazione di iniziative giudiziarie che lo riguardano senza conoscerne prima dall’Inquirente.
E’ questa una pratica che inquina il corretto rapporto tra magistratura e i destinatari dei suoi atti, a tutto danno della giustizia e dei suoi utenti.
© Riproduzione riservata