Sport
|
22/03/2011 23:47

Volley, la Siklani è ancora in gioco

Le ambizioni di Mister Paternò

di Elisa Cucuzza

Meteo: Scicli 24°C Meteo per Ragusa
Siklani
Siklani

Scicli – É possibile fermarsi qualche minuto per fare un primo bilancio di questa stagione, prima del rush finale. Positivo il risultato per la formazione Under 16 del mister Alessandro Paternò che, termina il campionato ottenendo la quinta posizione nella classifica finale del campionato, terza nel proprio girone, conquistando dodici punti frutto di quattro vittorie su otto gare disputate.

Le ragazze si sono impegnate, certe di non poter raggiungere i primissimi posti in classifica, ma con la consapevolezza di poter ottenere dei discreti risultati che portassero la formazione sciclitana ad attestarsi subito dietro le compagini più blasonate in provincia. L’inizio del campionato aveva da subito evidenziato le forze in campo, le squadre che avrebbero potuto inserirsi nei primissimi posti sia della classifica a gironi che in quella finale.

Le squadre comisane, Annunziata e Spais Fiori, prime due in classifica, nei prossimi giorni, si affronteranno per aggiudicarsi il titolo provinciale; seguite dalla U.S. Volley Modica e dal Kamarina. Al quinto posto quindi la Siklani e successivamente la Pro Volley Team Modica , l’Antares Ragusa, il Ragusa Volley, l’Acate ed l’Athlon Ispica.

La Siklani, ma soprattutto l’allenatore, ha creduto in questo gruppo e alle sue atlete che, in partita, e  durante gli allenamenti hanno dimostrato grande impegno.

Adesso la formazione Under 16 con l’aggiunta di alcune “veterane”, Barbara ed Elisa Cucuzza, Liliana Fidone, Marica Occhipinti e Chiara Fede, parteciperà al campionato di Prima Divisione che, avrà inizio giovedì 24 marzo presso la palestra del liceo scientifico alle 20,30. Un grande impegno per le ragazze della Siklani, un’esperienza che sicuramente aiuterà le atlete a crescere e a misurarsi con le altre squadre, molto più esperienti. Ci si aspetta un finale in crescendo.